VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

21 marzo 2014

Coppetta mestruale, cosa non viene suggerito...



Salve a tutti. Questo post mi piacerebbe fosse letto anche dai maschi, magari ci potrebbe scappare un'idea di regalo inusuale ma spero molto apprezzata. Anche le scettiche dovrebbero leggerlo. Comunque è dedicato a tutte coloro che si incollano regolarmente le alette dei pannolini non sulle mutandine ma addosso... Ho letto con interesse molti blog e siti su questo oggetto inusuale. La prima impressione è stata di leggero ribrezzo, ma l'entusiasmo delle testimonianze mi lasciava una certa curiosità. Ho così voluto provare in prima persona. Ho acquistato un modello Bellacup dal sito in Korea (21 euro e 40 gg di attesa, di cui 25 inspiegabilmente ferma a Milano...). Comunque è arrivata e l'ho provata per tre mesi. La mia impressione? Non farò mai più senza. Vorrei però suggerire qualche dritta per estrarla dalla sua sede.
Intanto cos'è? E' un sostituto dei pannolini ed assorbenti interni nei giorni del ciclo dalla forma di un calice in materiale idoneo (silicone medico o altro). Si riusa all'infinito, pressapoco. E' adatta alle persone che mal sopportano il fastidio degli assorbenti (irritazioni, mal posizionamento, costo reiterato per decenni, ...). Per tutte le informazioni rimanderei ai siti specializzati. Quello che si trova è molto esaustivo, comprese le indicazioni per inserirla. Quindi vorrei dirvi che, oltre ad avermi risolto moltissimi imbarazzi, ora che finalmente posso andare a letto solo con il mio Chanel n. 5, ora che mi muovo senza l'impressione di avere una coda negli slip, ecc ecc posso anche sentirmi ancora un poco più rispettosa dell'ambiente e del mio portafogli. Io però avevo difficoltà ad estrarla... per cui volevo farvi sapere che basta azionare i muscoli pelvici (sono quelli che usate al wc) e l'oggetto viene avviato verso l'esterno dal nostro corpo. Poi con le mani si fa presa sul codino o sulla coppa e lo si estrae senza più difficoltà. Io non ho tagliato nulla, anzi lo vorrei anche più lungo il cordino, però con questo semplice espediente dei muscoli pelvici posso estrarlo senza più panico. In fondo dopo 2 figli una coppetta mestruale sempre da lì deve uscire, volete che non ci riesca?
(La cosa buffa è che è stato mio marito a suggerirmelo....)
Ps: la scatolina è stata trasformata da mio figlio in un robot.

2 commenti:

valeottantadue ha detto...

anche io uso la coppetta da oltre un anno e mai mai più tornerò indietro agli U&G!!!Io utilizzo la lady cup e mi trovo benissimo. Pagata 27€ (ma solo perchè sono vanitosa e l'ho presa colorata..quella semplice bianca costa 24€)spese di spedizione bassissime e veloci,è arrivata in una settimana..per estrarla ho avuto qualche difficoltà le prime volte..ma ho subito preso la mano, io il codino l'ho tolto quasi tutto e per estrarla faccio forza con i muscoli pelvici per farla scendere un po' e poi pizzico la base.Viene via subito.
Non c'è paragone per comodità..ti dimentichi di averla..in più fa bene al portafoglio io davanti allo scaffale assorbenti passo dritta e all'ambiente...cosa volere di più? Bellissimo blog

Beatrice ha detto...

Grazie Vale del tuo lungo e dettagliato commento.