VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

1 luglio 2011

Portafotografie


Non so se è una caratteristica solo di mio figlio -ed un po' anche mia- ma non si ricorda mai i nomi dei bambini che conosce. Dialogo tipico tra me e lui: "Ti ricordi quando hai fatto quella cosa con Pinco Pallino?" "Chi è Pinco Pallino?". Fine del dialogo. Ho pensato allora di mettergli in camera le foto che ha con i suoi amichetti. Un po' di stoffa avanzata dell'Ikea...
un po' di fogli di acetato A4 tagliati a metà e la macchina da cucire ed ecco un abbastanza dignitoso portafoto. Oggi lo vedrà per la prima volta. Le possibili reazioni sono: a) quella tipica dell'uomo di fronte alla pattumiera, cioè occhi foderati di prosciutto; b) a questo punto di solito (lo so è consequenziale) si interviene con un "Hai visto, ti piace?" "Si" punto e basta; opzione c) "Yeahhh, che bello!". Questo credo solo nei miei sogni, ma vi saprò dire. A voi piace?
Esito: entrato in cameretta con il solito sorriso, ha detto "Mi ricordo che mi avevi detto (al telefono) che c'era un regalo per me in camera"; si guarda in giro e sempre sorridendo "coglie" il metro di fotografie sull'armadio... e dice "Chi è questo?". Era lui!!!!!!!!!!! Insomma è senza speranza. Però gli è piaciuto talmente tanto che l'ho visto tirare fuori e fissare in adorazione la foto con la cuginetta e dire "Voglio essere ancora piccolo perchè G. è tanto bella e mi piace tanto questa foto".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima ideaaa brava Bea... quasi quasi... rubo il brevetto! Bacio
Manu (non so come si mette il profilo giusto! ops)

Alessio Bozzer ha detto...

....in quanto marito....
aborro il punto a), in quanto non vero, valido solo per ALCUNI uomini....

Tizzi ha detto...

...ed ecco anche Elisabetta....davvero carini insieme... tizzi

Anonimo ha detto...

What broad daylight isn't today?