VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

11 novembre 2011

La collana piaciuta ad Ettore Sottsass

Con questa collana sono andata da Ettore Sottsass, una delle ultime volte che l'ho incontrato a casa sua nel 2007. Poco prima che morisse. Mi ricordo che mi disse qualcosa del genere: "...lei per esempio oggi ha addosso questa bella collana piena di colori e forme...credo l'abbia fatto per colpirmi". Aveva perfettamente ragione visto che volevamo fare una mostra su di lui ("Vorrei sapere perchè. Una mostra su Ettore Sottsass" Trieste). Mica tutti i giorni capita che un maestro noti cosa indossi! La collana è lunga circa 80 cm e l'ho realizzata con alcuni pezzi di scarto che mi trovavo in casa: coralli di murano, forme geometriche di legno con foro che avevo da quando ero bambina, alcuni pezzi di quelle "collane" che i greci fanno girare tra le dita, prese ad Atene. Un cuore per la magia che ci hai trasmesso Ettore Sottsass.

Nessun commento: