VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

11 novembre 2011

Lampade mongolfiera per il bimbo


Le riconoscete? Sono le mitiche ed economiche lampade di carta. Queste sono Ikea ma ce ne sono di carta di riso e tante altre molto più raffinate. Non posso dirne che bene, soprattutto per la versatilità che mi hanno dimostrato. La stanza di Kino ne ospita 2, così ho pensato di farle diventare delle mongolfiere con le vaschette dei gelati rivestite con carte colorate.
Sono appese con fili di nylon invisibili ed i peluches minuscoli -gli orsetti sono delle manopole!- si affacciano a guardare il mondo di sotto. Dietro spunta un sole-patata che sembra tondo per la prospettiva della stanza lunga e stretta. L'ho colorato con pittura ma anche con la terra color senape di un certo lago in slovenia...non ricordo il nome. Ciao ciao bimbi!

5 commenti:

mir ha detto...

Super lampada,grazie per l'idea! Ma queste sono coppette da gelato?Dove le trovo, a Barcola?Marchi gomma?

Beatrice ha detto...

Scusami, sono molto in ritardo per risponderti, magari non leggerai più. Mi sento un po' in colpa. Però riesco a risponderti ora... Si, esatto, sono coppette da gelato che ho comprato da un gelataio...di solito le regalano ma questo qui le vendeva e non potevo più tirarmi indietro! Però la carta l'ho attaccata io con la colla e l'ho presa all'Ikea. E' un blister con tante carte dentro formato A4 e qualche sagoma ritaglaita di mongolfiere, fatine ecc. Scusami ancora e grazie del commento. Sei anche tu a Trieste, vero?

the muffin woman pat ha detto...

grande anche io la voglio fare:))))

Beatrice ha detto...

Grazie Pat, ora non ho tempo, come al solito... ma i "porcamiseria" me li devo proprio leggere con calma... un saluto e grazie del tuo commento che mi ha dato l'occasione di "togliere" altro tempo alle mie faccende e dedicarlo al web.

Ian ha detto...

Loved readiing this thanks