VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

26 novembre 2011

Tutorial: collana in cotone riciclato


Eccoci: il mio primo tutorial... forse non se ne sentiva il bisogno. Titolo: da una t-shirt ad una collana. Qui sopra il risultato, se vi piace continuate a scorrere il post. Munitevi di una vecchia e logora t-shirt di un bel colore. Scegliete un bel pezzo, anche la manica. Doppiatela e tagliatela con forbici normali o dentate per un effetto come il mio, a striscie parallele, senza troppa precisione, ma non fino in fondo, per avere poi la catenaria.


 Tagliate via la manica.
 Tagliate pure il polsino e poi continuate a tagliare parallelamente.
 Così avete una lingua centrale che porta la collana e tante frange simmetriche. Se usate il collo della maglietta vi potrebbe venire qualcosa come la foto qua sotto. Altrimenti girate su sè stessa a spirale la spina centrale in modo da nasconderla tra le frange.
 Per la chiusura io ho risolto con una fettuccia di pelle.
 Cucite la fettuccia ad un inizio della spina centrale della maglietta e poi all'altro capo. Io ho fatto proseguire la cucitura lungo tutta la pelle perchè avevo un bel filo di seta grosso in nuance con la maglietta.
  
 Come decorazioni ho fatto dei pom-pom con la maglietta.
 O delle foglioline con ritagli di pelle e le solite magiche forbici a zig-zag.
 Spero vi sia piaciuta l'idea.

Nessun commento: