VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

31 gennaio 2012

Tessere supermercati

Avete anche voi una quantità spaventosa di quelle tessere che vi permettono di avere qualche tipo di bene alimentare scontato durante le offerte dei supermercati? Visto che vario abbastanza sembra che ne faccia collezione... vi giuro che non è affatto così!
Dato che nel mio portafogli mancani i soldi ma pure lo spazio per tutte queste tessere le ho bucate (non dove c'è la banda magnetica) e le ho infilate in una catenella. Ogni volta che allungo il malloppo ad una cassiera questa mi guarda atterrita, poi dubbiosa ed infine afferra il concetto e prende la tessera tirando un sospiro di sollievo e concedendomi un risolino divertito per lo "scherzo". Naturalmente deve tirarsi dietro tutto l'ambaradan. Sembro un marziano che voglia pagare in sassi. Ma voi come fate invece?

3 commenti:

Claudia Protti ha detto...

ma dai... non ci avevo pensato! Io ho bucato, come hai fatto tu, la tessera che uso per timbrare quando entro ed esco dal lavoro e l'ho infilata in un anellino insieme alla chiavetta elettronica che uso alla macchinetta del caffè e merendine. Non avevo mai pensato di bucare le tessere supermercati, Iper, Ikea, ... Forse la scomodità, come hai scritto tu, è che devi ricordarti di metterle sempre in borsa.

Beatrice ha detto...

Ciao, bello risentirti! si, infatti le lascio accanto al portafogli, e non sempre le porto dietro ma sennò peserebbero lo stesso...

Claudia Protti ha detto...

si si, infatti io alcune le ho tolte dal portafogli :-)