VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

29 aprile 2011

Il nome di mio figlio

Voglio iniziare questo blog raccontandovi perchè ho chiamato mio figlio Achille. Si chiamava Achille mio padre. Non ho seguito alcuna tradizione familiare che richiedesse di tramandare il nome degli avi ai discendenti ma, nel momento in cui ho fatto questa scelta, mi sono resa conto del valore e del significato che questa usanza porta con sè. Vorrei riuscire a trasmettere ad Achille i valori che mio padre ha dato a me. Ridendo e giocando, costruendo e parlando, mi ha insegnato a giudicare coi miei occhi ed a cogliere le potenzialità di ciò che mi circonda. Il nome è un atto d'amore per una persona che non c'è più e che ho avuto la fortuna di avere come padre. Grazie papà, saresti contento del piccolo Achille.

1 commento:

tizzi ha detto...

bellissimo pensiero...