VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

29 aprile 2011

Borse di vela riciclata


A gennaio ho finalmente realizzato un sogno che ho da quando mi sono trasferita a Trieste: fare un progetto riciclando la vela delle barche. Ho pensato a delle borse che dovevano essere belle, capienti, comode ed indistruttibili, ecc. Ho trasformato il soggiorno in una piccola veleria, con tanto di macchina da cucire montata su 3 cassette per farla aggettare e poter cucire meglio questo materiale affascinante ma parecchio ingestibile.
Pensate che ho dovuto riaffilare ben 3 paia di forbici! Ho fatto la ricerca dei tessuti, delle cuciture e dei fili delle vele, degli aghi e dei piedini della macchina, delle fettucce e dei tessuti che volevo accoppiare e mi sono divertita un mondo a disegnare i modelli.
Poi con dime di cartone mi sono ingegnata a tagliare le vele, mentre mio figlio si lanciava alla scoperta degli anfratti traslucidi che si dispiegavano sul pavimento. Chi le ha viste dice che sono bellissime e questo mi riempie di gioia. Vorrei continuare questa ricerca che mi ha caricato di energia, in un periodo che neanche col lanternino... Spero che anche con il vostro aiuto potrò farle conoscere. Non esitate a darmi un vostro parere, ne sarei molto felice. Per saperne di più, vedere tutte le foto, ecc. o contattarmi sulla mail, cliccate sul mio sito nel banner a destra.

Nessun commento: