VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

2 giugno 2011

Riciclare i tappi di plastica per bambini

 
Salve a tutti. Mi faceva piacere condividere con voi questo giochino per bambini. Girovagando per il web ho trovato questo oggetto che a me sembra bellissimo! Era anche su una rivista di arredamento, credo un Grazia Casa. (Me lo sono salvato come "Plastic cow folk art south africa", per chi volesse fare una ricerca). Facendo la raccolta differenziata di tutto, ma proprio tutto, ho un sacco pieno di tappi di plastica (bottiglie, dentifrici, detersivi, medicine, shampi, creme, ecc., ma lo sapete anche voi)...
Alcuni sono così belli che è un vero peccato non farci qualcosa. Ora, con un bimbo di 3 anni non si può veramente lasciargli un ferro rovente in mano, ma si può farlo partecipare alla scelta della forma dell'animale -o qualsiasi altra cosa- e dei colori. Si sceglie assieme tra i vari tappi che abbiamo sparso e si mettono in fila sul tavolo fino a formare la forma che vogliamo. Vi assicuro poi che il momento di arroventare uno spiedino o punteruolo sul gas e di bucare i tappi gli piacerà moltissimo anche se a distanza. Non resta che infilare i pezzi con ago e filo resistente secondo il nostro disegno e oplà. Io non ho usato fili di ferro per poter rendere l'oggetto più malleabile. Questa renna l'abbiamo fatta a natale ma continua a riscuotere molto successo anche con gli amichetti, soprattutto quando le girano la testa di 180° ed esclamano "Oh povera renna...".

Nessun commento: