VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

17 ottobre 2012

Coprimutandina per pannolini lavabili 2



A volte mi sento un po' smemorata, per non dire di peggio... In casa avevo questo tessuto, uno scampolo comprato l'anno scorso per fare le mie borse in vela riciclata, che è a perfetta tenuta d'acqua. Credo servisse per farsi un impermeabile. Dopo aver fatto ricerca sui tessuti traspiranti ma idrorepellenti adatti alle mutandine copripannolini lavabili, non ne venivo fuori. Infatti sembra che si possa acquistare solo via internet il famoso tessuto PUL. Ovvero un tessuto spalmato per renderlo impermeabile ma traspirante: microfibra di poliestere laminata o cotone stampato laminato. Vi faccio comunque vedere il risultato della primo esperimento di mutanda adattabile alla crescita realizzata con i bottoncini.
I fili ovviamente non si intonano e le mie lavorazioni sono a tirar via, tanto la mutandina la vedremo solo io e mio marito...
Per i bottoni ho usato quello che avevo in casa, credo comprato alla Lidl tempo fa. Però sono sicura che si arrugginiranno, per cui non lo consiglio!

Sul retro ho fatto un rinforzo.



Nessun commento: