VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

11 novembre 2011

Si può aggiustare il phon?


 Dopo anni di onorata carriera -tra i 10 ed i 15 circa- il nostro phon ci ha lasciati con un'uscita di scena da grande attore: nel tentativo di diventare un raggio spaziale ha esalato l'ultima fiammata, per fortuna verso il retro e non verso i capelli! Ovviamente prima di buttarlo ho dovuto smontarlo per vedere com'è fatto un phon. Ora vi mostro ...
La resistenza-molla è veramente bella ed è avvolta da un cono di carta metallica che mi sa cercherò di riciclare. Il motore è bellissimo ma... fuso. Morto un phon se ne fa un altro. Pensavo ad una collana con le due pile (credo si possa dire così) di rame.

Prima della cura

Questa è la resistenza che si scalda e scalda l'aria

 ...e questi sono i pezzi del motore smontato, chissà magari mi verrà in mente qualcosa...



Dopo anni di onorata carriera -tra i 10 ed i 15 circa- il nostro phon ci ha lasciati con un'uscita di scena da grande attore: nel tentativo di diventare un raggio spaziale ha esalato l'ultima fiammata, per fortuna verso il retro e non verso i capelli! Ovviamente prima di buttarlo ho dovuto smontarlo per vedere com'è fatto un phon. La resistenza-molla è veramente bella ed è avvolta da un cono di carta metallica che mi sa cercherò di riciclare. Il motore è bellissimo ma... fuso. Morto un phon se ne fa un altro. Pensavo ad una collana con le due pile (credo si possa dire così) di rame.

Nessun commento: