VISITATE IL BLOG PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO SULL'IMMAGINE

24 aprile 2012

Gravidanza Interruzione Progesterone Aspirinetta

Salve a tutti e nuovamente scusate questo lungo silenzio che vi spiegherò nel prossimo post. Per ora vorrei raccontarvi brevemente cosa succede alle donne che non riescono a portare a termine delle gravidanze. Io sono tra quelle.
Se qualcuna di voi ha girato nel blog sa che ho 1 figlio quindi non sono tra quelle che in nessun modo naturalmente o artificiosamente riescono a rimanere incinta. Di questo sono grata perchè un figlio aiuta a superare certi scogli che possiamo avere davanti causati dall'essere stati figli e a renderci conto di poter amare senza chiedere nulla e di sapere che questo è giusto e non sbagliato. Io almeno di questi scogli ne ho parecchi ma non è questo l'argomento. Quindi riassumendo figli= 1, gravidanze interrotte per aborto interno al 2° mese= 4. Ovviamente vince il figlio ma so che alcune di voi lo sanno per certo che anche le altre 4 ci hanno dato e tolto molto. A me hanno tolto la stima nel mio sistema riproduttivo, che poi si estende per golosità a tutta la persona, e quindi tante cose legate all'essere donna. E ripeto ho già un bimbo -veramente prima di lui ho avuto uno di quei sopracitati 4 del 2° mese...- quindi vi prego prendete questo mio post con tutto il rispetto per chi non ne ha, per chi ne ha ed ha faticato, anche per chi ne ha tanti che quella è un'altra fatica! Alla penultima gravidanza mi sono rivolta al Burlo Garofolo di Trieste, al Dipartimento Poliabortività. Ho fatto tutte le analisi del caso, le indagini citogenetiche mie e di mio marito, ecc. Non hanno trovato nulla che giustificasse l'ecatombe annuale. Mi hanno presa sotto l'ala e mi hanno dato aspirinetta e progesterone e......al secondo mese nuovamente ho cessato di sperare. Avevo scritto un post un po' criptico a quel tempo ma è stata dura anche quella volta (http://azonzoperidee.blogspot.it/2011/05/gravidanza-creativita.html). Ora se una resta incinta senza troppa matematica è comunque portata a voler portare a termine quella benedetta gravidanza, ve lo assicuro. Quindi mi spiace molto ma la mia esperienza di aspirinetta e progesterone A ME non ha dato nessun risultato. Andate anche qui, per favore Creiamo una banca dati per l'Italia

Nessun commento: